//Conosciamo i nostri Corsi di Aerobica

Conosciamo i nostri Corsi di Aerobica

Conosciamo i nostri corsi di aerobica nello specifico, per comprendere svolgimento e funzione. Di seguito la descrizione e la tipologia di corso.

AEROFIT: Allenamento caratterizzato da una prima parte di aerobica e da una seconda parte di tonificazione. Piccoli
sovraccarichi e resistenze finalizzano il lavoro a monitorare il proprio peso e a perdere centimetri sui fianchi e sull’addome.
Corso indicato per tutti coloro che hanno voglia di sentirsi bene, di ritrovare la giusta armonia fisica e il benessere
mentale.

CIRCUIT TRAINING: Allenamento a percorso, che comprende diverse stazioni fisse. Esercizi a tempo sviluppano la forza veloce e quella resistente, utilizzando tutte le fasce muscolari. Nelle varie stazioni si alternano esercizi a corpo libero,
con attrezzi, con i pesi e recupero attivo nell’intervallo. Divertente ed indicato per i principianti.

FIT BOXE: Allenamento ispirato alla nobile arte del combattimento, si compone di una serie di movimenti coordinati a
tempo di musica e con l’ausilio dei sacchi. Si ottiene il duplice beneficio di scaricare lo stress giornaliero e fare il pieno
di energia positiva. E’ un mix di benessere e piacere, praticabile ad ogni età.

GAG: Allenamento mirato a tonificare e definire gambe, addominali e glutei. Prevede l’esecuzione di esercizi a corpo
libero e con l’utilizzo di piccoli attrezzi da palestra. Serve a modellare principalmente la parte inferiore del corpo, migliorando
lo stato tonico-trofico degli arti inferiori.

PILATES: Allenamento, che mira a rafforzare il corpo, tonificandolo e modellandolo. Insegna a correggere la postura, a
migliorare l’armonia, la precisione e la fluidità dei movimenti. Attraverso una logica successione di esercizi conduce la
mente a cooperare con il corpo nella ricerca comune del controllo dei movimenti, coordinandoli alla respirazione.

PUMP: Allenamento di tonificazione, che coinvolge otto tra i principali gruppi muscolari. Si utilizzano prevalentemente
bilanciere e pesi (da leggeri a moderati), realizzando un alto numero di ripetizioni. Il risultato è il rassodamento generale del corpo, lavorando a tempo di musica.

STEP & TONE: Allenamento cardiovascolare, che si effettua con l’ausilio di una piattaforma portatile. Combina l’esercizio
aerobico (di salita e discesa dallo step) con quello finalizzato alla tonificazione generale, seguendo il ritmo costante e
motivante della musica. Adatto a tutti.