SPONC! Sport non convenzionale per tutti!
SPONC! è un progetto di promozione della pratica sportiva come attività educativa di socializzazione e integrazione rivolto prioritariamente a soggetti giovani.Il progetto promuove in particolare gli sport non convenzionali e non agonistici. Alcuni di questi sport sono accessibili anche a destinatari con disabilità, altri saranno adattati per garantire l’assoluta inclusività della proposta.Sono aperte a partire da oggi 26 Maggio 2022 le iscrizioni al Progetto SPONC del Centro Universitario Sportivo Italiano , realizzato con il contributo del Dipartimento dello Sport, e la collaborazione di ANCI (‘Associazione Nazionale Comuni Italiani)
Al progetto prende parte anche il Cus Lecce con “SUMMER GAMES”
Il Progetto vedrà protagonisti i ragazzi presso gli impianti sportivi del Cus Lecce e presso la Marina di San Cataldo, dove si svolgeranno attività sportive non convenzionali su sport acquatici.
6 Settimane di Attività motoria e sportiva gratuite
– Tornei sportivi, di qualsiasi sport ritenuto non convenzionale
– Laboratori psico-sociali basati sull’attività motoria
– Riservato a ragazze e ragazzi dai 13 anni in su
Partner partecipanti al progetto: Università del Salento, Comune di Lecce, Di.S.Te.B.A., Scienze Motorie e Sportive, CONI Comitato Regionale Puglia, Cooperativa Psifia, Cooperativa Sociale ADELFIA, A.S.D. ADELFIA, Associazione NOVA VITA, Calcio & Affini Senza Confini, A.S.D. 3Oceani Sport Center e Salento Windsurf School.
Per info e iscrizione Tel. 0832.309115 – E-mail: cuslecce@gmail.com
